Servizi per la famiglia
SED - SERVIZIO DI EDUCAZIONE DOMICILIARE
Il Servizio educativo domiciliare è rivolto prevalentemente ai minori e fornisce supporto scolastico, attività ludico-ricreative finalizzate alla socialità e all’affettività, tramite l’osservazione e il monitoraggio delle dinamiche interfamiliari.
SEF - Servizio di educativa familiare
Servizio di educativa familiare rivolto a nuclei familiari con minori, e finalizzato a contrasto alla povertà, alla disuguaglianza e all’esclusione sociale
SAS - SERVIZIO DI ASSISTENZA SOCIALE
Il servizio è rivolto alle persone di qualsiasi età e i loro familiari che presentano una situazione problematica o di disagio, più o meno temporanea, di natura economica, fisica, psichica o relazionale, con particolare attenzione ai minori e ai disabili.
SED - Servizio di educazione domiciliare
Servizio educativo domiciliare rivolto ai minori e famiglie tenuto da Educatori professionali finalizzato al sostegno dei genitori in relazione ai compiti educativi e ai bambini/e ragazzi/e in difficoltà per integrare il processo di crescita rispetto ai bisogni educativi-formativi e di socializzazione. Questo attraverso il supporto scolastico, attività ludico-ricreative finalizzate alla socialità e all’affettività, osservazione monitoraggio delle dinamiche interfamiliari.