E’ in arrivo il nuovo Co-housing “Casa Gaia” a Vigonza
Il Cohousing “Casa Gaia” è un servizio abitativo innovativo rivolto agli anziani (ma non solo) e si colloca in zona adiacente al Centro del Comune di Vigonza in provincia di Padova.
Si tratta di una co-abitazione che consente agli anziani di mantenere una vita autonoma e indipendente, perché ognuno vive nel proprio spazio, condividendo con gli altri abitanti alcuni spazi e servizi comuni quali la sala pranzo, la lavanderia, la palestra ed essendo allo stesso tempo supportati da servizi domiciliari professionali.
Il servizio residenziale è costituito da 10 alloggi di varia tipologia con spazi comuni ed instaura una sinergia importante con gli altri servizi presenti nel territorio comunale.
Il Cohousing è collocato in un’ottima posizione: dalla struttura si può raggiungere il Centro di Vigonza a piedi in pochi minuti, sia grazie alla pista ciclabile che al percorso pedonale.
La struttura si affaccia su una delle strade principali che collegano Padova a Treviso, e fruisce del collegamento di diversi mezzi pubblici. Dalla parte retrostante alla struttura si può accedere ad un lungo percorso pedonale immerso nella natura.
In particolare gli anziani della co-residenza possono accedere ai servizi che verranno erogati a domicilio, anche in convenzione con il Comune, oltre che alle cure dei poliambulatori territoriali e alle attività svolte dai vari enti del privato sociale con cui il gestore lavora in rete.
Per informazioni e adesioni scrivici a info@coopfaipadova.it